(Adnkronos) – L’ex velocista giamaicano Usain Bolt ha notato alcune discrepanze sui suoi conti e ha fatto denuncia alle autorità giamaicane che stanno indagando, dopo che milioni di dollari sarebbero scomparsi. Nugent Walker, il manager di lunga data dell’atleta, ha dichiarato al quotidiano giamaicano ‘The Gleaner’ che è in corso un’indagine dopo che Bolt aveva scoperto discrepanze nei suoi resoconti.
La società di investimento locale Stocks and Securities Limited (Ssl), che deteneva il conto, aveva allertato la polizia, ha detto Walker, e le autorità, inclusa la Commissione per i servizi finanziari della Giamaica, hanno avviato un’indagine sui fondi mancanti. Walker ha detto che Bolt ha notato per la prima volta le discrepanze mercoledì. “Sono state prese tutte le misure pertinenti per venire a capo di quanto accaduto”, ha aggiunto, osservando che non poteva rivelare quanti soldi erano coinvolti nel caso. The Gleaner ha riferito che dai conti di Bolt mancavano milioni di dollari.
La superstar giamaicana guadagnava 31 milioni di dollari all’anno prima del 2018, secondo Forbes, grazie a grandi accordi di sponsorizzazione. Il suo reddito lo ha reso uno degli atleti più pagati al mondo, ha riferito la pubblicazione. L’anno scorso, è stato riferito che Bolt aveva un patrimonio netto di circa 90 milioni di dollari.