Riforme, al via incontro Meloni-Pd. Schlein: “Venuti ad ascoltare”

(Adnkronos) – È iniziato alla Camera l’incontro tra il premier Giorgia Meloni e la delegazione del Pd, guidata dalla segretaria Elly Schlein. Con lei i capigruppo di Senato e Camera, Francesco Boccia e Chiara Braga, e il senatore Alfieri. 

“Siamo venuti ad ascoltare quello che hanno da dirci e faremo le nostre proposte”, ha detto la leader Dem arrivando alla Camera. 

“Al confronto non ci si sottrae mai, l’importante è che sia vero, e non già deciso perché vogliono andare avanti a prescindere, e largo. Non possono discutere sul presidenzialismo e tirano dritti sull’autonomia differenziata”, ha ammonito Schlein ai microfoni del Tg3.  

“Se hanno già deciso come va a finire, non è un vero confronto. Ed è difficile discutere. Sarebbe difficile discutere di riforme costituzionali impegnative – ha sottolineato – se loro continuassero ad andare dritti su riforme altrettanto importanti a cui noi siamo contrari come l’autonomia differenziata”. 

“La Bicamerale? Lo strumento del confronto saranno loro a stabilirlo, l’iniziativa è loro. A noi più che lo strumento interessa la qualità del confronto”.  

 

(Adnkronos)