(Adnkronos) – “La Supercoppa è il primo obiettivo stagionale. L’abbiamo vinta negli ultimi due anni e vorremmo rivincerla ma le altre avranno la stessa ambizione. Faremo del nostro meglio”. Simone Inzaghi e l’Inter si preparano alla semifinale della Supercoppa italiana con la Lazio in programma domani a Riad. “Siamo favoriti? All’Inter bisogna essere abituati… Questo è il primo trofeo stagionale e le stesse nostre ambizioni le hanno le altre. Sappiamo che la Lazio è in striscia positiva da quattro partite e nell’ultima sfida all’Olimpico ci hanno creato difficoltà”.
Inzaghi nel 2019 ha vinto una Supercoppa con la Lazio. “Contro la Lazio non sarà mai una partita uguale alle altre perché mi ha fatto diventare uomo. Anche nell’ultima gara ci hanno creato difficoltà e non mi sembravano in crisi come se ne parlava all’epoca. Lo testimoniano le ultime cinque partite. Per questa Supercoppa è cambiata la formula quindi bisognerà focalizzarsi su domani. Se finirà in pareggio si andrà ai rigori e ci stiamo preparando per questo”, prosegue il tecnico nerazzurro.
Sullo sfondo, il duello in campionato con la Juventus, seconda a soli due punti dai nerazzurri. Per l’ad nerazzurro Beppe Marotta, l’Inter è la lepre inseguita dai cacciatori. Per il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, i nerazzurri sono i ladri inseguiti dalle guardie bianconere. La battuta dell’allenatore sembra aver toccato i nervi ‘social’ del tifo interista. “Ho sentito e letto qualcosina ma penso sia normale dialettica del mondo del calcio. Da tanti anni sono in questo mondo e lo conosco. In campionato c’è un bellissimo duello tra Inter e Juventus ma non dimentico il Milan che è lì a pochi punti, ha un’ottima rosa e sta bene. Penso ci siano da contare anche loro”, glissa Inzaghi. “Ora mi concentro sulla Supercoppa, per lo scudetto vedremo poi. Stiamo facendo un ottimo percorso ma abbiamo contro una squadra che sta facendo un percorso analogo e c’è il Milan che ne ha vinte quattro delle ultime cinque”.