Parigi 2024, Salvini contro la cerimonia: “Cristiani insultati”

(Adnkronos) – “Aprire le Olimpiadi insultando miliardi di Cristiani nel mondo è stato davvero un pessimo inizio, cari francesi. Squallidi”. E’ duro il commento su X del leader della Lega Matteo Salvini alla ‘parodia drag’ de l’Ultima cena’ nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il vicepremier posta l’immagine della rappresentazione dell’Ultima cena uno dei quadri omaggiati e rivisitati nella cerimonia di apertura dei Giochi, e la mette a confronto con il dipinto di Leonardo Da Vinci.  

“Anche all’inaugurazione dei Giochi la Francia di Macron e Melènchon è riuscita a dare il peggio di sè: prima la rappresentazione in chiave drag queen dell’ultima cena che prende in giro miliardi di cristiani nel mondo, poi i capi di Stato lasciati sotto la pioggia. La Francia di oggi sembra in mano a filo islamici che non hanno nulla delle loro radici. E offende quella laicità che impone il rispetto per ogni religione”, dice il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi. 

Sulla stessa linea, l’ex senatore leghista Simone Pillon. “Quello rappresentato a Parigi 2024 è il neo Occidente woke. Le radici cristiane ridicolizzate, l’umanità priva di identità sessuale, tutto ridotto a un gigantesco gay pride dionisiaco. Dovremmo ritirare la nostra delegazione, e lasciare Macron a correre solo verso l’abisso”, scrive. 

“Ma perchè Macron ha scelto di far infangare ai suoi amici transessuali l’Ultima Cena? Poteva far loro rappresentare qualche passaggio del Corano no? Se non altro avrebbe denotato un minimo di fegato. Invece così è uno schifo e basta. Almeno secondo la mia opinione. Voi che dite?”, aggiunge in un altro post. 

 

(Adnkronos)