(Adnkronos) – ”L’autonomia è stata riconosciuta come costituzionalmente corretta, si invita il Parlamento a fare delle modifiche, cosa che verrà fatta. Bene, un altro passo in avanti”. Così Matteo Salvini ad Agorà su Rai 3, commentando la sentenza della Consulta sulla cosiddetta legge Calderoli relativa all’autonomia diffrerenziata.
La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie, considerando invece illegittime specifiche disposizioni dello stesso testo legislativo.
”A proposito della connessione, parliamo di Elon Musk in Italia, serve la connessione Starlink in Italia…Ci sono troppe città che non sono perfettamente connesse”, ha continuato Salvini, prendendo spunto da alcuni problemi tecnici di connessione nel collegamento da Narni e tornando a difendere il miliardario. “Penso che l’amministrazione Trump, per come sta nascendo, porterà buoni frutti anche in Italia, anche in Europa”, il commento del leader della Lega.
“Alcuni giudici in Italia fanno politica”, ha poi detto Salvini sul caso Albania, mentre il Ponte sullo Stretto di Messina, assicura, un giorno ci sarà: ”E’ certo, siamo qui per questo…”, il commento del ministro.