A Suzzara il 21 novembre si festeggia la Giornata degli Alberi

SUZZARA – L’Istituto “A. Manzoni” di Suzzara si prepara a festeggiare il prossimo giovedì 21 novembre la Giornata Nazionale degli Alberi: alle ore 9 sono previsti i saluti del Sindaco di Suzzara, Ivan Ongari e del Dirigente scolastico Paola Bruschi, quindi verranno illustrate le finalità della giornata con l’intervento del Presidente del WWF mantovano Donato Artoni.

Seguirà l’incontro con il Prof. Marco Bartoli, docente di Ecologia presso il Dipartimento di Scienze chimiche, della Vita e della Sostenibilità ambientale dell’Università di Parma sul tema “Gli alberi, amici della città – Dalla biodiversità alla riduzione dell’inquinamento, tutti i servizi eco-sistemici del verde urbano”.

In programma anche la presentazione di “Progetto verde”, a cura del gruppo di ragazzi che, nell’ambito del progetto di alternanza collaborativa COalCO2, ha sviluppato l’idea di recupero di alcuni spazi esterni dell’Istituto attraverso la messa a dimora di alberi e siepi.

Alle 11, quindi, si terrà la posa della prima pianta, con gli interventi del Presidente di Mantova Ambiente Maurizio Bortolini e del Presidente del Rotary Club Gonzaga-Suzzara Elisa Ferrari.