Accoltella un tifoso a Bologna, fermato 34enne mantovano

BOLOGNA  Una rissa scoppiata pare per futili motivi ha portato un 34enne di Mantova, B.M.  ad accoltellare un 35enne di Milano, tuttora ricoverato all’ospedale di Bologna con una ferita da arma da taglio all’addome. Il fatto è accaduto domenica sera al termine della partita Bologna-Milan allo stadio Dall’Ara, dove i due,  entrambi tifosi  rossoneri,  sono passati dalle parole ai fatti ed il mantovano ad un certo punto ha estratto il coltello colpendo al corpo il 35enne milanese che è stato immediatamente trasportato all’ospedale felsineo in gravi condizioni. E’ stato operato d’urgenza e dopo l’intervento i medici hanno dichiarato che l’uomo non è in pericolo di vita.
L’aggressore è stato subito fermato dalle forze dell’ordine e a quanto risulta ha precedenti ed è stato in passato sottoposto a Daspo.
Secondo le prime indicazioni, così come riportato dalla televisione emiliano E’Tv, la lite avrebbe preso il via nel settore ospiti dello stadio tra i tifosi milanisti che si contendevano un indumento – probabilmente una maglia o i calzoncini – lanciati da un giocatore rossonero a fine partita. Per capire cosa esattamente è accaduto verranno in aiuto i filmati delle telecamere del Dall’Ara.
La lite è poi presto degenerata tanto da arrivare all’accoltellamento quando i due si trovavano ancora all’interno dei tornelli. Viene dunque spontaneo chiedersi come abbia fatto il 34enne mantovano a passare con il coltello a serramanico che poi gli agenti gli hanno trovato ancora addosso quando è stato fermato.
Ora la polizia scientifica sta eseguendo i rilievi sull’arma.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO