Al via allo Ial di Viadana la formazione per adulti

Corsi di Formazione

VIADANA – La formazione per adulti prende forma all’Istituto “Ial” con diversi corsi che offrono molteplici opportunità lavorative.

E’ in partenza il corso Aso (assistente studio odontoiatrico) per una durata di 700 ore: 300 di area disciplinare e 400 di tirocinio. La figura che andrà a formarsi opererà negli studi e nelle strutture che erogano prestazioni odontoiatriche occupandosi di attività di accoglienza del paziente, dell’accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione per tutta la durata della cura.

Il corso è rivolto a coloro che vogliano intraprendere questa professione, o a coloro che debbono assolvere l’obbligo formativo in quanto già professionisti nel settore.

E partito anche il corso Asa (ausiliario socio assistenziale) della durata di 800 ore: 350 di area disciplinare, 100 di esercitazioni e 350 di tirocinio. La figura che andrà a formarsi svolgerà attività di mantenimento e recupero del benessere della persona assistita. Il percorso si svolgerà in collaborazione con le RSA del territorio.

Sono disponibili ancora alcuni posti, tenendo presente che per l’iscrizione a entrambi i corsi è necessario aver compiuto il diciottesimo anno di età e presentare il richiesto titolo di studio italiano o estero riconosciuto.  I percorsi di formazione saranno realizzati presso le sedi di Viadana e di Mantova.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0375/833668, al 329/3549925, o mandare una mail a sede.viadana@ialombardia.it

“Come sempre – afferma Elisabetta Larini, dirigente scolastica – il nostro istituto si è impegnato a concretizzare richieste che provengono dal mondo del lavoro, pertanto ciò garantirà ottime prospettive occupazionali a tutti coloro che vorranno intraprendere questi percorsi”.