Al via lunedì il nuovo corso per operatore agrituristico

La sede del Consorzio Agriturismo Mantovano
La sede del Consorzio Agriturismo Mantovano

MANTOVA – Al via lunedì 18 il nuovo corso per operatori agrituristici delle Lombardia organizzato dal Consorzio agrituristico mantovano.

Il corso, necessario per poter aprire e gestire un agriturismo, si articola in dieci lezioni che potranno essere seguite sia in presenza, sia in modalità telematica, permettendo la partecipazione sia da computer che da cellulare.
Il percorso formativo è riconosciuto da Regione Lombardia e permette, partecipando all’80% delle lezioni e al test finale, il rilascio dell’attestato di operatore agrituristico.

Argomenti del corso

Durante le lezioni saranno approfonditi tutti gli aspetti legati al mondo dell’agriturismo, quali gli aspetti normativi, le autorizzazioni, la multifunzionalità dell’azienda agricola, il marketing territoriale, la qualificazione dell’offerta turistica, la sicurezza sul lavoro, metodi e procedure per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, fiscalità e aspetti assicurativi. Durante il corso saranno approfonditi anche gli aspetti legati all’emergenza sanitaria. Le lezioni saranno tenute da esperti del settore e garantiranno una formazione completa per l’avvio dell’attività.

E’ il secondo corso che viene organizzato quest’anno a riprova della vitalità di un comparto che nonostante sia stato colpito duramente dall’emergenza sanitaria è, comunque, in netta ripresa. Nella scorso estate si sono svolti una decina di centri estivi gestiti da fattorie didattiche.

Informazioni ed iscrizioni allo 0376/324889; info@agriturismomantova.it