Alimenti conservati male e al banco senza mascherina, denunciata proprietaria negozio di Viadana e sanzionato dipendente

VIADANA – Alimenti conservati male e al banco senza mascherina. Denunciata dai carabinieri di Viadana una 36enne di origine indiana, proprietaria di una rivendita di prodotti etnici a Viadana e  sanzionato il dipendente, della stessa nazionalità, per la violazione delle normative anti-Covid.  Nel corso dell’accertamento i militari hanno appurato che  l’uomo al banco  serviva i clienti senza indossare i prescritti dispositivi di protezione individuale (mascherina chirurgica o equivalenti) obbligatori secondo le attuali normative in vigore (e per tale motivo sanzionato); inoltre alla richiesta di visionare il suo contratto di lavoro, l’uomo asseriva di essere il marito della titolare del negozio e di non essere in possesso di alcun contratto di collaborazione. Durante il controllo, gli operanti hanno  rinvenuto inoltre, all’interno di un congelatore a pozzetto funzionante, in promiscuità con altri alimenti regolarmente etichettati e conservati, circa 18 kg di sgombri privi di qualsivoglia confezionamento ed etichetta, quindi anonimi ed a diretto contatto con il ghiaccio. Gli alimenti sono stati sottoposti a sequestro e la titolare del negozio, una 36enne indiana, denunciata all’Autorità Giudiziaria di Mantova.

Ulteriori accertamenti sono in corso da parte del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro per verificare la posizione lavorativa dell’uomo.