Amministrative a Viadana, il M5S: «Scelte coraggiose per contrastare 30 anni di malgoverno locale»

Piazza Matteotti a Viadana
VIADANA – Il Movimento 5 Stelle di Viadana scalda i motori in vista della tornata elettorale della prossima primavera. “Nelle settimane scorse abbiamo chiesto pubblicamente a tutte le forze civiche di costruire un fronte comune realmente civico, alternativo a chi avesse già amministrato Viadana negli ultimi anni – scrive in una nota lo staff dei pentastellati. – Da subito abbiamo dato disponibilità per confrontarci per un fronte civico proposto anche dalla candidata Zaffanella, ma ad oggi l’unico proposito certo e inamovibile della stessa è quello di non voler rinunciare all’appoggio di personalità legate alle pessime amministrazioni PD degli ultimi anni, e che sono il contrario di civismo e libertà di azione in controtendenza col passato”.
Per il M5S viadanese “non è possibile dare ancora credito a chi, anche in questa consiliatura, ha sistematicamente contrastato l’approvazione di importanti mozioni, per esempio in materia socio-sanitaria, ambientale o infrastrutturale, da noi proposte in consiglio comunale. Riteniamo sia giunto il momento di fare scelte coraggiose – prosegue il movimento – e restiamo in attesa di una risposta pubblica da parte di tutte le forze civiche che non si riconoscono nelle amministrazioni degli ultimi trent’anni di malgoverno locale, e che hanno privato Viadana di tutti i servizi più importanti e consentito, oltre ad un’assurda cementificazione, a un colpevole peggioramento della qualità della vita in ogni suo aspetto”.
Il M5S ribadisce infine la sua disponibilità a lavorare per i cittadini con determinazione, competenza e coerenza, proponendo un fronte civico alternativo alle amministrazioni precedenti.