Approvati in Regione: l’istituzione di un’area ZES-ZLS nella zona del porto di Valdaro e il riconoscimento dell’Oltrepò Mantovano come ‘Area Interna”

Il consigliere regionale pentastellato Andrea Fiasconaro

MILANO – Approvato ieri in Consiglio Regionale l’Odg all’assestamento del bilancio 2020-2022 riguardante lo stanziamento di risorse finalizzate all’istituzione di un’area ZES (zona economica speciale) – ZLS (zona logistica semplificata) a Mantova nella zona del porto di Valdaro e al riconoscimento dell’Oltrepò Mantovano come ‘Area Interna’”.

Una richiesta che portava la firma del consigliere regionale M5S Lombardia, Andrea Fiasconaro.

“Un risultato importante dal momento che lo scopo del documento era riportare l’attenzione su questi temi. Ora che la situazione Covid pare essersi stabilizzata è giusto riprendere in mano ciò che è rimasto in sospeso durante l’emergenza sanitaria. Mi auguro che dopo questa approvazione Regione avvi finalmente i percorsi formali di riconoscimento sia della ZES-ZLS che dell’“Area Interna”, supportando in tutti i modi e con celerità i progetti promossi nel nostro territorio da istituzioni e categorie economiche.” conclude Fiasconaro.