Basso Mantovano, fine settimana di controlli da parte dei Carabinieri

Fermato dai carabinieri di Sustinente

BASSO MANTOVANO – Fine settimana di intenso lavoro per i militari della Compagnia Carabinieri di Gonzaga, che hanno messo in campo una mirata azione di controllo del territorio.

A Motteggiana i Carabinieri della Stazione di Quistello hanno denunciato una 25enne nubile, italiana, che si era messa alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolico superiore a 2,5. La patente di guida è stata ritirata.

Denunciato, invece, per truffa telematica dai Carabinieri della Stazione di San Giacomo un 49enne della provincia di Messina. Dopo aver messo un annuncio per un utensile su un noto sito di vendita/scambio online, l’uomo si faceva accreditare su una carta prepagata la somma di 600 euro dalla vittima, senza poi inviare l’oggetto.

Stessa sorte è toccata ad un 36enne della provincia Brescia. Anche in questo caso le indagini telematiche svolte dai militari della Stazione di San Giacomo hanno consentito di appurare che il bresciano aveva messo in vendita alcuni mobili, facendosi accreditare la somma di euro 500 dalla vittima, un uomo di San Giacomo delle Segnate, rendendosi poi di fatto irreperibile e omettendo di inviare la merce.

Sempre i militari di San Giacomo delle Segnate hanno deferito alla Procura di Mantova due automobilisti: il primo, un 46enne della zona, è stato beccato alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolico pari a 2,60, oltre ad essersi posto alla guida dopo aver assunto cocaina; il secondo si era messo al volante del proprio mezzo con un tasso pari a 1,70.