Boato ieri in via Certosa di Dosolo: crollato il tetto di una casa disabitata. Cinque sfollati

Sul posto per il recupero i vigili del fuoco

DOSOLO – Una mattinata di apprensione ieri a Dosolo, precisamente in via Certosa. Erano circa le 9 quando i residenti della zona sentivano un fortissimo boato ed una grande nube di polvere: pochi istanti e si rendevano conto che il forte rumore proveniva da una casa della via dove era crollata parte del tetto. 

Un grande spavento ma fortunatamente senza gravi conseguenze: la casa era da tempo disabitata. Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco dii Viadana, prima, e di Mantova, dopo, nonchè del sindaco Pietro Bortolotti.

La casa, dopo le opportune verifiche, è stata dichiarata inagibile. Nessun danno, invece, per un’altra abitazione adiacente a quella dove si è verificato il crollo. In via precauzionale i residenti dell’edificio limitrofo sono, però stati invitati a lasciare la casa (si sono poi trasferiti in un’altra casa di loro proprietà poco distante). Il sindaco Bortolotti ha, inoltre, disposto la chiusura fino a data da destinarsi di via Certosa fino all’imbocco della rampa arginale. Interdetto ai residenti di alcune villette l’ingresso dal retro delle abitazioni in quanto vicino all’edificio in parte crollato. Cinque in tutto le persone sfollate.