Boretto, spariscono borse, denaro e telefoni: 30enne denunciato

Lido Po a Boretto

BORETTO (REGGIO EMILIA) – Era riuscito a mescolarsi tra gli avventori di un locale e ad impossessarsi delle giacche e delle borse appartenenti a due donne di 43 e 45 anni; poi, si era dileguato. Ma i Carabinieri sono riusciti ad individuarlo e per l’uomo è scattata la denuncia.

Il fatto è accaduto nella serata di ieri in un locale al lido Po di Boretto. Doveva essere una serata di chiacchiere e divertimento per due amiche, che invece si sono ritrovate a fare i conti con un furto in piena regola. L’uomo, forse approfittando di un momento di distrazione delle due clienti, è riuscito ad impossessarsi delle loro giacche e delle borse con all’interno denaro e telefoni. Una delle due derubate, però, si è accorta quasi subito del furto e ha avvertito l’addetto alla sicurezza, che si è lanciato all’inseguimento del ladro senza però riuscire a raggiungerlo.

Ma per l’uomo la libertà è durata poco. Individuato dai Carabinieri, il giovane – un 30enne originario del Marocco e residente a Gulatieri – è risultato essere un personaggio già noto alle forze dell’ordine, e in seguito all’episodio di domenica sera è stato denunciato per furto aggravato e continuato.