Borgo Mantovano, la Pro Loco dona due fasciatoi alla Pediatria dell’ospedale

BORGO MANTOVANO – Un gesto di solidarietà che vuole guardare al futuro, guardando ai bambini: è quello che ha compiuto questa mattina la Pro Loco di Borgo Mantovano attraverso la donazione due fasciatoi alla Pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano, consegnati al personale in occasione della festa di Santa Lucia.

Hanno partecipato al momento di festa il sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari, il vicepresidente della Pro Loco Paolo Zerbinati, il direttore della struttura di Pediatria Paola Accorsi e il coordinatore infermieristico Emilio Gardini. Presenti anche il Presidente del Comitato per la tutela dell’ospedale di Pieve di Coriano Daniela Besutti con Adriana Chiodarelli.

«Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per la Pro Loco di Villa Poma – spiega il primo cittadino Borsari. – Da 4, 5 anni a questa parte l’associazione raccoglie fondi e dona quanto serve al reparto, dopo essersi confrontata con i responsabili, tra cui la Dott.ssa Accorsi. E’ stata una bellissima mattinata che abbiamo vissuto appieno insieme ai più piccoli e ai loro beniamini, Santa Lucia e Babbo Natale, e che ci ha ricordato una volta di più l’importanza della solidarietà».