Causa incidente e i Cc gli trovano sul camion alimenti scaduti, nei guai un 38enne

MANTOVA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato un indiano classe 82, per la violazione delle disposizioni in materia di tracciabilità, requisiti igienico sanitari, procedure di autocontrollo per alimenti da destinare al commercio ed alla vendita.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 26 ottobre, i militari sono intervenuti per una banale lite a seguito di un incidente stradale, avvenuto in via Torelli incrocio via Grossi, per fortuna senza feriti, tra un autocarro ed una macchina.
Dalla ricostruzione delle dinamica sembrerebbe che il conducente dell’autocarro non si sia fermato allo stop così tamponando l’altro veicolo in transito. Non trovando però inizialmente un accordo è stata quindi richiesto l’intervento delle pattuglia. L’opera dei Carabinieri, oltre a creare un canale di mediazione tra le parti per risolvere pacificamente la questione relativa all’incidente, ha però permesso di appurare che sull’autocarro erano trasportati dei dolci tipici asiatici in pessime condizioni igienico sanitarie. Infatti oltre all’assenza di cella frigorifera o di altro sistema di raffreddamento, la merce era posta in contenitori inidonei e non refrigerati in promiscuità con altri oggetti.
E’ stato quindi richiesto l’inteventi del 118 per la constatazione dello stato degli alimenti per il conseguente sequestro e distruzione delle 140 confezioni che, con ogni probabilità, erano destinate alla vendita.
Il veicolo è stato invece sottoposto a fermo amministrativo.