Comportamento alimentare e salute mentale: il 10 ottobre visite grauite al Cps di Mantova

Visite grauite con il nutrizionista
Visite grauite con il nutrizionista

MANTOVA In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre su tutto il territorio nazionale, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)-Open day Onda, dedicato a chi soffre di disturbi psichici, neurologici e del comportamento alimentare, in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra il 10 ottobre. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche.
L’ASST di Mantova partecipa offrendo visite dietistiche gratuite di valutazione del proprio stile nutrizionale effettuata da una dietista specializzata nel trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Le visite verranno erogate al CPS di Mantova (viale della Repubblica 4), il 10 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 13 alle 17. È necessaria la prenotazione chiamando lo 037635761 dall’1 all’8 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Sempre il 10 ottobre alle 21 al centro ricreativo Hub Oltrepò Mantovano” (viale Rainera 3, Quistello) si terrà il convegno aperto alla popolazione Le donne e la realtà odierna: salute mentale al femminile.
L’(H)-Open day salute mentale gode del Patrocinio della Società Italiana di Psichiatria (SIP), della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF) e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica (SIPG) ed è reso possibile anche grazie al contributo non condizionato di Angelini, Janssen, Lundbeck e Neomesia.