Concordia, atti vandalici sulla pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio sul ghiaccio a Concordia

CONCORDIA SULLA SECCHIA (MODENA) – Pista di pattinaggio sul ghiaccio presa di mira da una banda di balordi a Concordia: nella notte tra sabato 7 e domenica 8 dicembre sono stati compiuti degli atti vandalici sulla struttura installata in Piazza Roma. I danni per fortuna non sarebbero ingenti e si è provveduto tempestivamente a ripristinare la situazione.

«A nome dell’Amministrazione desidero esprimere disappunto e sdegno nei confronti di un atto deplorevole che reca danno a tutta la nostra comunità – commenta il sindaco Luca Prandini, – nonché un’offesa nei confronti delle decine di volontari che gestiscono con passione e fatica la pista. Chiunque abbia mancato di rispetto a un bene comune è responsabile di un atto di inciviltà ai danni dell’intero paese».

Il primo cittadino ha rivolto invece un ringraziamento a tutte le associazioni impegnate nella gestione di “Concordia on ice”, che hanno subito provveduto al ripristino della pista.

In queste ore le forze dell’ordine stanno visionando le immagini raccolte dai circuiti di videosorveglianza attivi nella zona per individuare i responsabili del grave atto vandalico.