Coronavirus, a Quistello destinati 11.000 euro per sostenere le attività economiche: stop a tassa rifiuti e occupazione suolo pubblico

QUISTELLO – A darne notizia questa mattina, da un centro deserto, è il Sindaco di Quistello Luca Malavasi: stop a tassa rifiuti e tassa occupazione suolo pubblico per tutte le attività oggi chiuse.

«Il primo provvedimento del Comune di Quistello per sostenere le attività economiche obbligate alla chiusura: l’Amministrazione comunale ha deciso e delibererà l’esenzione da tassa rifiuti e tassa occupazione suolo pubblico per tutte le attività oggi chiuse – annuncia Malavasi. – Un primo aiuto concreto, un segno proporzionato alle forze disponibili a livello locale, per dare una mano alla ripresa delle attività economiche al termine di questo triste momento.

Consapevoli che occorrono più strutturate misure che solo enti superiori possono prevedere, nel nostro piccolo cerchiamo di dare un segno concreto di vicinanza – prosegue il primo cittadino. Una decisione presa con gli assessori, al termine di una giunta di emergenza.

Unitamente al bando REVIT, la cui apertura è posticipata al 3 maggio, cerchiamo di dare una mano ai piccoli commercianti e artigiani, i più colpiti da questa emergenza e con gli aiuti più limitati dalle norme attualmente in vigore.

Ad oggi sono destinati alla misura 11.000 euro, ma nelle prossime settimane ci impegniamo a trovare le risorse necessarie perché nessuno resti escluso. Perché il nostro centro storico non sia più così!».

 

Nel video, la dichiarazione del Sindaco di Quistello, Luca Malavasi