Coronavirus, a Viadana stretta dei Carabinieri sul rispetto della nuova ordinanza comunale

VIADANA – Stretta dei Carabinieri della Compagnia di Viadana sul rispetto non solo delle disposizioni nazionali per il contenimento del rischio di contagio da Coronavirus, ma anche della nuova ordinanza comunale di poche ore fa, che prevede misure ancor più restrittive per tutelare l’intera comunità.

Nella giornata di ieri sono stati numerosi i posti di controllo dei militari dell’Arma, in tutte le zone della giurisdizione, soprattutto sulle principali arterie stradali.

In particolare, relativamente all’abitato di Viadana soggetto a una nuova ordinanza comunale più restrittiva, i Carabinieri hanno perlustrato costantemente il paese, al fine di far recepire a tutti i cittadini le nuove norme che impongono ad esempio il divieto di transito lungo gli argini dei fiumi, o sulle ciclabili.

Anche l’attività fisica o il portare a fare i bisogni il cane ora è stata regolamentata con norme più restrittive, e i militari hanno effettuato numerosi passaggi per il centro cittadino per verificare che tutti i cittadini rispettino le nuove regole.