Coronavirus, il M5S di Viadana: «Grazie ai volontari e a tutti gli operatori sanitari»

Lorenzo Gardini, candidato sindaco del M5S Viadana
VIADANA – Il Movimento 5 Stelle di Viadana ringrazia medici, infermieri e personale volontario che sta gestendo l’emergenza coronavirus, nonché i servizi sanitari della zona e la Protezione Civile. «Ancora una volta – afferma il candidato sindaco Lorenzo Gardini – appare in tutta evidenza l’importanza strategica dell’ospedale Oglio Po che in questi giorni contribuisce sia ad affrontare situazioni cliniche critiche che l’ospedale Maggiore di Cremona farebbe fatica a gestire a causa l’emergenza coronavirus, sia inviando personale medico e infermieristico nonostante la nota carenza d’organico.
Il nostro grazie va a tutti coloro che sono l’orgoglio della nostra sanità pubblica e che in questi giorni stanno facendo turni massacranti per tutelare e salvaguardare la salute dei cittadini. Ci aspettiamo che anche le strutture private che ricevono finanziamenti pubblici, possano contribuire mettendo a disposizione il proprio personale al fine di una turnazione più ragionevole.
Superato questo periodo di emergenza – conclude Gardini – ritengo prioritaria un’azione determinata verso Regione Lombardia da parte di tutti i sindaci del territorio Casalasco–Viadanese, volta a far recuperare piena operatività all’ospedale Oglio Po, importante “cerniera” tra i due ospedali maggiori di Cremona e Mantova che ancora una volta ha dimostrato di essere una struttura irrinunciabile per il nostro territorio».