Coronavirus, il mondo dello sport mogliese #restaacasa e si unisce sul web contro l’epidemia

MOGLIA – La voglia incontenibile di vincere, di tagliare un traguardo e portare a casa una coppa che vale la vita intera. E’ questo ciò che traspare dai selfie scattati in queste ultime ore dal mondo dello sport mogliese, unito dall’hashtag #restaacasa contro il Coronavirus. In campo per la “partita decisiva” giovani e meno giovani, ciascuno da casa propria, testimoni non solo di una passione sportiva e dell’appartenenza ad un team, ma anche, più in generale, della forza di combattere contro un avversario invisibile ed altrettanto pericoloso.

«Un’iniziativa promossa dal consigliere con delega allo Sport Omar Giovanelli in collaborazione con le associazioni e gruppi sportivi di Moglia e Bondanello – spiega il Sindaco Simona Maretti. – Tutti insieme per lanciare un messaggio di speranza, ma anche per ricordare che la battaglia contro Covid-19 la si combatte partendo dai propri comportamenti. Sappiamo bene per chi pratica sport quanto sia difficile dover rinunciare agli allenamenti, alle competizioni e all’allegria del proprio “team”. Ma solo con una grande responsabilità individuale e collettiva, si potrà ripartire prima e più forti di prima. Un grazie di cuore a tutti».

Di seguito alcuni dei team ritratti nella gallery fotografica: A.S.D. Campino del prete, Polisportiva mogliese, le giovanissime del volley under 14, A.S.D. Walter Vaccari C5 serie C, F.C. Longobarda calcetto, Arcieri del Torrazzo, Cani Sciolti cycling, Polisportiva mogliese pallavolo I Divisione, Caimani Rugby, il gruppo zumba e acquazumba Acquamarina Moglia, Ariolas volley Moglia serie C, F.C. Moglia e gruppo ginnastica dolce.