Coronavirus, Ostiglia: due, ad oggi, i casi di positività. Attivato il servizio comunale di assistenza per anziani soli

Il municipio di Ostiglia
Il municipio di Ostiglia

OSTIGLIA – Sulla base delle comunicazioni ufficiali della Prefettura, a Ostiglia ad oggi sono registrati 2 casi di positività al test del Coronavirus.

Il Comune continua a lavorare. L’assessorato ai Servizi Sociali sta raccogliendo le richieste di persone anziane sole, senza rete familiare, che in questo periodo, in via precauzionale, come suggerito dalle disposizioni dal Dpcm, preferiscono rimanere in casa. Gli operatori sono a disposizione per eventuali servizi di piccole spese o commissioni per beni di prima necessità (come recarsi al supermercato o in farmacia). Il numero di telefono a cui rivolgersi è 0386 300241, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14.

Diversi punti vendita di generi alimentari del paese si sono resi disponibili alle consegne a domicilio. Dai panifici, alle aziende agricole, alle pizzerie, alle gastronomie e rivenditori ambulanti. I numeri di telefono e i nominativi sono pubblicati sul profilo Facebook istituzionale del Comune di Ostiglia.

Molti negozi ed esercizi commerciali di beni non di prima necessità hanno chiuso o stanno chiudendo nella giornata odierna (parrucchieri, estetiste, abbigliamento e anche bar). A questo proposito il sindaco  Valerio Primavori e il vice sindaco Omero  Vinciguerra ringraziano i commercianti per il grande senso di responsabilità dimostrato.

Gli uffici comunali sono chiusi al pubblico e ricevono solo su appuntamento.
Nelle giornate di sabato 14, 21 e 28 marzo saranno invece sospesi tutti i servizi, tranne la Polizia Locale, e il Comune resterà chiuso.

Sabato 14 marzo è sospeso il mercato contadino di piazza Garibaldi.
Sospeso il servizio di trasporto protetto di Auser fino al 15 marzo.

L’ufficio postale di Ostiglia, da oggi 11 marzo, osserverà l’orario di apertura ridotto, solo al mattino, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35, il sabato dalle ore 8.20 alle 12.35.