Coronavirus, peggiora il bilancio dell’Oltrepò: 6 casi a Pegognaga, 13 nel Destra Secchia-Ostigliese

Covid, Ats: al via i tamponi per gli abitanti di Viadana di alcuni quartieri

OLTREPÒ – Peggiora il bilancio dei contagi in tutto l’Oltrepò: 6 i casi positivi registrati a Pegognaga, il doppio rispetto al quadro di ieri.

«Stasera avrei voluto dirvi che nulla era cambiato, ma il dato da ieri a oggi è purtroppo raddoppiato: sono 6 i casi confermati positivi secondo l’ultima comunicazione ricevuta dalla Prefettura – conferma il Sindaco Matteo Zilocchi. – Cosa fare lo sappiamo tutti, ma vi posso assicurare che tutte le persone che stanno lavorando per contenere l’emergenza sono impegnate al massimo. Pertanto rispettiamo il lavoro delle autorità sanitarie e cerchiamo di essere il loro primo aiuto con la massima responsabilità. Prendiamoci il tempo che ci vuole e andrà tutto bene».

Saliti a 13 i casi nel Destra Secchia-Ostigliese (di cui 3 ad Ostiglia); un caso confermato presso la rsa “Pietro Sissa” di Moglia, dove sono state adottate tutte le misure previste e necessarie per limitare il rischio di contagio sia per quanto riguarda gli ospiti, sia per il personale dipendente. 2 casi a Borgo Mantovano.