Coronavirus, due morti a Pegognaga

Carenza di segretari comunali: Pegognaga in attesa da un anno

PEGOGNAGA – Alla fine è arrivata la notizia che non avremmo mai voluto dare. Ci sono i primi due morti a causa del coronavirus a Pegognaga, uno dei paesi dell’Oltrepò più colpiti dal contagio. Solo ieri 7 i positivi, tra cui il segretario del circolo Pd locale, Marco Carra.

In entrambi i casi si tratta di uomini ottantenni.

Uno di loro era padre di due figlie. E a dare la notizia sono state proprio loro, nella giornata di ieri, attraverso i social: “Getta le tue reti, grande pesca ci sarà! – scrivono le sorelle citando una canzone di Pierangelo Bertoli e pubblicando una foto del padre al termine di una bella giornata di pesca. – Adesso potrai navigare forte nelle acque più belle del nostro cielo. Ciao papà, vai e divertiti”.

Poi il ringraziamento al medico di famiglia, “che con tenacia amore e professionalità, non ci ha mai lasciato soli, in questa straziante e complicata situazione” e a tutti i medici e gli infermieri del reparto infettivi dell’Ospedale Poma “che lottano tutto il tempo con questo brutto “coso” di adesso (che non merita neppure di essere citato!)”.

Stamattina il secondo decesso: era stato il primo caso positivo registrato a Pegognaga nei giorni scorsi.