Coronavirus, un caso positivo alla rsa Solaris di Sermide e Felonica. Tamponi di controllo a ospiti e personale della struttura

L'rsa Solaris

SERMIDE E FELONICA – La notizia arriva direttamente dal Sindaco di Sermide e Felonica, Mirco Bortesi: in queste ore è stato registrato una caso positivo al Covid-19 alla rsa Solaris. A confermarlo, la Direzione sanitaria della Fondazione SaluteVita onlus, che gestisce la struttura.

Il caso è già compreso nel prospetto dei positivi emanato dalla Prefettuta e divulgato ieri. E sempre nella giornata di ieri il personale ASST, su disposizione dell’ATS prontamente informata dalla Fondazione, ha proceduto ad eseguire i tamponi di controllo sia al personale che agli ospiti della struttura.

«La Direzione sanitaria della Fondazione assicura che la situazione viene costantemente seguita rispettando i protocolli previsti – fa sapere Bortesi. – L’accesso alla rsa è vietato ai soggetti esterni, mentre è stata attivata una linea telefonica dedicata per consentire agli ospiti di comunicare con in propri famigliari anche in modalità video chiamata».