Dal Rotary Suzzara-Gonzaga buoni spesa da 400 euro per i bisognosi del Comune di Gonzaga

Galeotti e Panisi durante la consegna dei buoni

GONZAGA – Il Rotary Suzzara-Gonzaga in aiuto alle famiglie in difficoltà a causa del Covid-19: donati buoni spesa per un valore di 400 euro al Comune di Gonzaga. La consegna da parte di Marco Panisi, associato del Rotary, è avvenuta in municipio presso la sala consiliare. “Sono gesti di generosità importanti – commenta la sindaca Elisabetta Galeotti – che ci consentono di integrare le altre forme di aiuto messe in campo in occasione dell’emergenza sanitaria. A nome della comunità gonzaghese voglio ringraziare tutti i benefattori, che finora ci hanno aiutato, per la grande sensibilità dimostrata”.

Su indicazione dell’ufficio Servizi Sociali, l’amministrazione assegnerà i buoni ai concittadini più bisognosi che non hanno potuto beneficiare di altre forme di aiuto per mancanza di requisiti o per esaurimento dei fondi. Il Comune, grazie alle risorse del Governo del Covid-19, ha già assegnato buoni spesa per un valore di 50.525 euro accogliendo 163 domande su 199 pervenute ai servizi sociali ed assicurando così un sostegno economico a 572 persone.

A beneficio delle famiglie escluse dal provvedimento, nei giorni scorsi il Comune di Gonzaga aveva inoltre organizzato consegne di generi alimentari donati dall’associazione @amici.net, dall’associazione Sclerosi Multipla di Gonzaga e dalla agricola Latteria Venera Vecchia.