Decreto ristori: per scuole in arrivo dal Governo fondi per didattica integrata. 22mila608 euro per le scuole di Mantova e Provincia

“Nel Decreto Ristori, approvato ieri pomeriggio in Consiglio dei Ministri, sono stati stanziati ulteriori 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, che permetteranno a stretto giro l’acquisto di oltre 200mila nuovi dispositivi e oltre 100mila strumenti per le connessioni. A dirlo, in una nota, il parlamentare M5S Alberto Zolezzi.

“Inoltre – prosegue Zolezzi – grazie ad un decreto firmato dalla Ministra Azzolina, sarà possibile concedere alle scuole secondarie di secondo grado ulteriori 3,6 milioni di euro, per garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi”.

“E’ pari a 22mila608 euro la somma totale che arriverà alle scuole di Mantova e Provincia che servirà a garantire la connessione e, quindi, la didattica digitale integrata, a studentesse e studenti che ne fossero ancora privi” conclude Zolezzi.