Donato all’associazione Alice un pulmino a 9 posti per i pazienti in cura riabilitativa a Bozzolo

BOZZOLO – Un nuovo servizio di trasporto dei pazienti che devono sottoporsi a cure riabilitative ambulatoriali complesse al presidio multifunzionale di Bozzolo. E’ stato realizzato grazie alla collaborazione tra ASST di Mantova e ALICE Mantova Onlus (associazione per la lotta all’ictus celebrale) con il contributo della Fondazione Comunità Mantovana e all’azienda Mantova Diesel.

Ad ALICE è stato donato un pulmino a 9 posti attrezzato per il trasporto di 5 disabili che possono essere caricati a bordo del mezzo con la propria carrozzina in tutta sicurezza.

Un gesto di generosità nato dall’idea del titolare della ditta Mantova Diesel, Renato Dal Cero, dopo un’esperienza positiva di cure ricevute proprio all’ospedale di Bozzolo.

L’associazione di volontariato metterà a disposizione un numero di autisti che possano alternarsi alla guida come accompagnatori. Il servizio coprirà la tratta fra Mantova e i comuni limitrofi e Bozzolo a seconda delle richieste dei pazienti e su indicazione della struttura di riabilitazione Specialistica di Bozzolo diretta da Francesco Ferraro.

L’associazione di volontariato si impegnerà a limitare al massimo le tariffe. Il servizio viene svolto anche da altre associazioni di volontariato convenzionate.

Ringraziamenti da parte del direttore dell’ASST Raffaello Stradoni e il direttore del presidio di Asola-Bozzolo, Fabio Pajola “iniziative come questa sono una risposta concreta alle difficoltà che i pazienti spesso incontrano nel raggiungere i luoghi di cura”.

“Sono stato curato in molti centri – ha commentato Renato Dal Cero, titolare della Mantova Diesel – ma in nessuno mi sono trovato bene come a Bozzolo, sia per l’assistenza dal punto di vista tecnico sia per il benessere psicologico”.

Presente alla consegna del pulmino anche il segretario della Fondazione Comunità Mantovana, Franco Amadei: “La donazione fa bene non solo a chi la riceve, ma anche a chi la fa e all’intera comunità”