E’ di Luzzara, al confine col mantovano, il primo italiano contagiato dal coronavirus

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "Lazzaro Spallanzani"

LUZZARA (REGGIO EMILIA) – La conferma è arrivata nelle ultime ore direttamente dal Sindaco di Luzzara, Andrea Costa: il primo italiano contagiato dal coronavirus è di Luzzara, paese in provincia di Reggio Emilia, a poco più di una decina di chilometri da Gonzaga, uno dei primi centri del Mantovano.

 

“Confermo la notizia che il primo italiano contagiato dal #coronavirus è un ragazzo di Luzzara – scrive il primo cittadino sui social. – Ho sentito il padre che mi ha dato, fortunatamente, notizie confortanti: il ragazzo sta bene ed è asintomatico. Era in Cina per motivi di svago e da lì è stato direttamente rimpatriato con tutte le misure precauzionali del caso. Al momento si trova in isolamento allo Spallanzani di Roma. Un abbraccio grande a lui e a tutta la sua famiglia”.

L’uomo si trova in isolamento allo Spallanzani di Roma. Ha circa 30 anni e si trovava a Wuhan, primo focolaio del contagio del coronavirus, per incontrare la fidanzata. Al test è risultato positivo ma al momento non presenta sintomi.