Fondo stradale dissestato, limite dei 50 all’ora sulla provinciale 49 a Suzzara

La SP49 all'altezza di Pegognaga

SUZZARA – Limite dei 50 chilometri all’ora dalle ore 12 di oggi, lunedì 13 gennaio, lungo la provinciale 49 “Suzzara-Pegognaga-Quistello” per pavimentazione stradale in cattivo stato e irregolare. A darne notizia è la Provincia di Mantova. La limitazione, in vigore per entrambi i sensi di marcia, va dall’inizio della strada nel territorio del Comune di Suzzara sino all’intersezione a rotatoria con la SP n. 50.

Il provvedimento si è reso necessario per i dissesti della sottofondazione e della fondazione stradale che hanno formato gravi ed estesi cedimenti superficiali della pavimentazione accompagnati da fessurazioni longitudinali con scalinatura della pavimentazione stessa.
Tra le cause di questi fenomeni l’elevato volume di traffico, costituito in particolare da mezzi pesanti, che ogni giorno transitano su questa arteria stradale.

“Tali anomalie – come spiegato nell’ordinanza emessa dalla Provincia, ente proprietario della strada – possono costituire una situazione di pericolo per la circolazione in generale ed in particolar modo per i conducenti di ciclomotori e motoveicoli, soprattutto se la velocità è elevata. Per questo il limite dei 50 all’ora resterà in vigore sino al ripristino delle condizioni ritenute necessarie per garantire il normale transito dei veicoli”.

L’intervento di manutenzione straordinaria sulla provinciale 49 è già previsto ma attualmente i lavori sono sospesi a causa delle avverse condizioni meteorologiche e riprenderanno appena possibile.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here