Fontana ed emergenza Covid-19: “Una settimana per allestire l’ospedale nei padiglioni della Fiera di Milano”

MILANO – “Dal momento in cui avremo tutte le strumentazioni necessarie e il personale, serviranno 7/8 giorni per attivare l’ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano“.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontanta, incontrando la stampa a Palazzo Lombardia e spiegando che nel pomeriggio incontrerà Guido Bertolaso. “ A breve mi interfaccerò con Bertolaso per fare il punto della situazione visto che il suo specifico incarico sarà proprio quello di darci una mano per realizzare l’ospedale di supporto in zona Fiera. Aggiungo, inoltre, che abbiamo contattato tutti i possibili fornitori dei respiratori”.
Per quanto riguarda invece l’emergenza Coronavirus il presidente ha detto: “Se riusciremo a mantenere rigorosamente l’impegno, l’emergenza si risolverà e i numeri potranno iniziare a darci ragione. Abbiamo ancora 4 o 5 giorni di tempo. Più le misure sono restrittive – ha proseguito – prima si arriva a una soluzione e se si riducono i contatti umani più avremo la possibilità che diminuisca la circolazione del virus. Andiamo avanti in questa direzione – ha aggiunto – che e’ l’unico mezzo per arrivare a una soluzione e impedire che il virus continui a circolare”.