“Fridays for future”: gli scolari dell’elementari di Ostiglia in corteo per le vie del centro

Piazza Cornelio a Ostiglia

OTIGLIA Venerdì 27 settembre, in occasione della giornata dei “Fridays for future”, la scuola primaria di Ostiglia organizza un corteo per le vie del centro a cui parteciperanno gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte. Gli alunni delle classi prime svolgeranno, invece, attività didattiche dedicate al tema della salvaguardia dell’ambiente con laboratori allestiti nel parco della scuola.
Il corteo dei bambini è previsto dalle ore 10 alle ore 11 circa e si svilupperà da via San Giuseppe, piazza Garibaldi, via Italia, via G. Viani (passando davanti al Municipio), piazza Matteotti, via Trento Trieste fino a piazza Cornelio dove è prevista una sosta per brevi discorsi e canti a tema.

Il Comune di Ostiglia da oltre 20 anni sostiene l’educazione ambientale nella scuola primaria, nell’ambito del Piano di Diritto allo Studio, in convenzione con la Lipu il cui operatore locale è Giulio Benatti, responsabile della Riserva Naturale Paludi di Ostiglia, che nel corso dell’anno scolastico tiene lezioni alla primaria.

Negli ultimi limi anni il Comune sostiene anche una collaborazione con il WWF Mantovano Unità Operativa di Ostiglia, nelle scuole dell’infanzia e primaria, per la realizzazione del progetto “Semenzaio” collegato alla piantumazione nell’orto sociale.