Furti a Borgo Mantovano, dispiegamento di forze dei Carabinieri per individuare i responsabili

BORGO MANTOVANO – Nel tardo pomeriggio di ieri e fino a tarda sera in tutto il territorio del Comune di Borgo Mantovano si è svolto un servizio “ad alto impatto” che ha visto impegnati ben 14 militari della Compagnia di Borgo Mantovano a bordo di vetture istituzionali ed auto civetta.

Il servizio ha avuto lo scopo di innalzare il livello di sicurezza percepita da parte della popolazione locale su tutto il territorio, che nell’ultima settimana ha registrato qualche furto in abitazione, la maggior parte dei quali fortunatamente andati a vuoto.

I militari hanno delimitato il territorio comunale vigilando e controllando gli ingressi di tutte le strade di accesso allo scopo di verificare se transitassero soggetti “sospetti”, mentre due squadre in borghese hanno controllato le vie interne per individuare eventuali situazioni sospette.

36 gli automezzi controllati anche in relazione alle segnalazioni che erano giunte ai militari operanti sulle possibili tipologie di auto utilizzate nei giorni scorsi da parte degli autori dei tentati furti; identificate 50 persone, di cui 7 stranieri, uno dei quali è stato sottoposto a perquisizione.

Il servizio è stato molto apprezzato dalla popolazione, che ha potuto contare su un contingente di forze dell’ordine straordinario, elevando di conseguenza in maniera netta il livello di sicurezza percepita e partecipata. Nel frettempo prosegue senza sosta l’attività di indagine per dare un nome e un volto agli autori dei reati commessi nella settimana precedente.