Giancarlo Giannimi il 31 ottobre sul palco del Sociale di Castiglione con “Il mercante di Venezia”

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini

CASTIGLIONE – Giovedi 31 ottobre alel ore 21 Giancarlo Giannini sul palco del teatro Sociale di Castiglione. L’attore porta nella città aloisiana lo spettacolo “Le parole note
da “Il mercante di Venezia”  con musica di Antonio Vivaldi.

Lo spettacolo
In un palpitante incontro di musica e letteratura, Giancarlo Giannini affronta un viaggio nell’universo femminile che rompe i confini temporali e geografici.
Dal 1200 di Cecco Angiolieri, irriverente cantore della lirica “S’i fossi foco”, fino alla sensualità sudamericana di Neruda, attraversando il linguaggio amoroso di Salinas e i battiti del cuore di Leopardi che decanta la sua Silvia.
L’interpretazione appassionata e la voce calda di Giannini s’intrecciano con l’esecuzione dei brani in chiave jazz della tradizione napoletana proposti dal Marco Zurzolo Quartet, creando un equilibrio perfetto tra musica e parole.

NFO E PRENOTAZIONI
I biglietti di tutti gli spettacoli del Teatro Sociale sono disponibili su vivaticket.it; presso il botteghino del teatro potranno essere acquistati nei due giorni antecedenti lo spettacolo, ovvero 29 e 30 ottobre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e il giorno dell’evento, 31 ottobre, dalle 20.30 alle 21.00. Platea e palchi  25 euro;  loggione (posti non numerati)  15 euro
Ridotto (posti numerati) per studenti under 21  20 euro