Gli agriturismi di Terranostra si preparano per San Valentino, Groppelli: “Una boccata d’ossigeno”

MANTOVA – Due weekend per festeggiare San Valentino in agriturismo. Al via da domani nelle strutture di ospitalità rurale di Terranostra Mantova, la rete degli agriturismi di qualità legata a Coldiretti, iniziative legate alla festa degli innamorati, che avranno luogo anche nel prossimo fine settimana e, naturalmente per quelli che resteranno aperti infrasettimanalmente, anche lunedì 14 febbraio, data in cui si festeggia il vescovo di Terni, simbolo universale dell’amore.

“Dalle indicazioni relative alle prenotazioni – commenta Giuseppe Groppelli, presidente di Terranostra Mantova – ci aspettiamo dal doppio weekend di San Valentino una boccata d’ossigeno, dopo un periodo natalizio piuttosto a singhiozzo a causa del Covid. Ora le riaperture e una maggiore tranquillità data dalla discesa dei contagi ci lascia ben sperare, nonostante i rincari di materie prime ed energia, che comunque come realtà agrituristiche non riverseremo sugli ospiti”.

Molte le iniziative in programma, dagli omaggi per gli ospiti, a menù particolari con dolci adatti all’occasione.

Intanto per giovedì 17 febbraio è previsto un webinar sul tema “Agriturismo italiano: la crisi come opportunità”. Fra i relatori, l’on. Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell’Agricoltura e oggi presidente della Fondazione Univerde, Alessandra Priante, direttore Europa Organizzazione mondiale Turismo, Diego Scaramuzza, presidente di Terranostra, Roberto Weber, presidente Istituto Ixè. Possono partecipare tutte le aziende agrituristiche.