Gli ospedali mantovani accelerano sulle vaccinazioni anti-Covid: oggi somministrate 272 dosi

Gli ospedali mantovani accelerano sulle vaccinazioni anti-Covid: oggi somministrate 272 dosi

MANTOVA – 272 vaccinazioni anti- Covid nella giornata odierna. Sono quelle effettuate all’ospedale Carlo Poma e in quelli di Pieve di Coriano e di Asola. 162 sono quelle somministrate nell’ospedale cittadino, 110 complessivamente negli altri due.
Negli ospedali mantovani ci si avvicina dunque alle 400 vaccinazioni a regime pianificate. Un numero che dovrebbe essere raggiunto da lunedì prossimo. 
Intanto l’Italia ha dato un’importante accelerata sulle vaccinazioni anti-Covid e ad oggi risulta il primo Paese nell’Unione europea per numero di somministrazioni e all’ottavo posto nella classifica mondiale (stando alle indicazioni del sito Our World in Data, le cui fonti sono i ministeri della Salute dei vari Paesi) Non si può dire lo stesso però per la Lombardia che dai dati di questa mattina risultava ancora parecchio indietro: quart’ultima tra le regioni italiane (dopo Calabria, Sardegna e Valle d’Aosta) per percentuale di somministrazioni su dose consegnate (21,6%). La classifica era guidata dal Veneto (87%)