Gli vende due cellulari ma è solo un pacco di sale: denunciato truffatore

Gli vende due cellulari ma è solo un pacco di sale: denunciato truffatore

MANTOVA La truffa è la sua specialità e così ci ha riprovato anche lo scorso 31 luglio ma il tutto è finito con la sua denuncia proprio per il reato di truffa. da parte della Squadra Mobile della Questura di Mantova. Lui è un 47enne originario d i Napoli. Le indagini nei suoi confronti sono partite dalla denuncia di un cittadino  il quale riferiva  che, nel corso della mattinata del 31 luglio scorso, era stato avvicinato nei pressi di un centro commerciale cittadino da un individuo che gli aveva mostrato due cellulari  proponendogli l’acquisto per 500 euro.
Dopo aver brevemente contrattato sul prezzo il ragazzo andava a prelevare la somma pattuita accompagnato in auto dal venditore e, consegnata la somma di denaro,  la vittima riceveva dall’uomo un marsupio all’interno del quale aveva lasciato intendere fossero custoditi i telefoni cellulari.
Subito dopo il truffatore si allontanava a bordo della propria autovettura, una Jeep Renegade.
Aperto il marsupio il ragazzo  si accorgeva di essere stato raggirato in quanto all’interno vi era una confezione di sale.
La descrizione del truffatore data dalla vittima, le modalità di esecuzione,  unite al bagaglio informativo degli agenti della Squadra Mobile  indirizzavano sin da subito le indagini nei confronti di un soggetto, pluripregiudicato anche con precedenti penali specifici e già denunciato dalla Questura di Mantova per un analogo fatto commesso con le medesime modalità negli anni passati.
Ulteriori riscontri sull’autovettura hanno permesso di accertare la presenza dell’uomo nel capoluogo nel periodo indicato;  sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad accertare la eventuale commissione da parte dello stesso di analoghi episodi criminali