Gonzaga, al via a marzo il nuovo corso antiviolenza per le donne “Non ho paura”

GONZAGA – Si imparerà come reagire a un’aggressione, sia dal punto di vista tecnico che psicologico: è questo il nucleo principale del corso progettato proprio per le donne, per renderle capaci di difendersi da aggressioni improvvise e violente, organizzato dalla palestra StudioEnne – ASD Fisicamente a Gonzaga in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale “Non ho paura”. Obiettivo: fornire tecniche di difesa efficaci a risolvere situazioni pericolose.

«Il corso era già partito tempo fa e proprio nei prossimi giorni si concluderà il secondo livello (avanzato) – spiega la titolare della palestra, Isabella Santilli. – In marzo, invece, riprenderemo il corso base».

Le lezioni, proposte in collaborazione con l’istruttrice Gessica Garavaldi, verranno presentate con un open day gratuito il prossimo 4 marzo alle 20.30 presso la palestra di Piazza Matteotti; il corso inizierà quindi mercoledì 11 marzo alle 20, è avrà la durata di 8 lezioni consecutive non recuperabili.

Per informazioni: Palestra StudioEnne (Isabella – cell. 349 5786386), Gessica Garavaldi (348 2531134) e Giovanni Spaggiari (347 4823201) – mail: iononhopaura101@libero.it

 

Nel video, la nostra intervista all’istruttrice Gessica Garavaldi.