Il Comune di Suzzara aderisce a “L’ora della Terra”: sabato alle 20.30 le luci si spengono

SUZZARA – Il Comune di Suzzara, con l’Associazione WWF Mantovano, partecipa all’iniziativa “L’Ora della Terra – Earth Hour” in programma sabato 27 marzo e promossa dal WWF Internazionale e condiviso da Anci. Per l’occasione il Comune di Suzzara spegnerà alle ore 20.30 di sabato 27 marzo le luci della Torre Civica e del Centro Culturale Piazzalunga  per testimoniare la necessità adottare uno stile di vita sostenibile e virtuoso nei consumi e nelle attività di tutti i giorni.

Partita da Sydney nel 2007, “L’Ora della Terra” è una grande iniziativa che negli anni ha visto sempre crescere la partecipazione di persone ad ogni latitudine. Tutti infatti sono invitati a partecipare: nella giornata individuata lo spegnimento delle luci di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche significa partecipare ad un’iniziativa di forte significato simbolico, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

Il Comune invita, dunque, i cittadini ad unirsi a questo movimento globale partecipando con un gesto semplice quale lo spegnimento delle luci e dei dispositivi elettrici non indispensabili per un’ora (dalle 20.30 alle 21.30 di sabato 27 marzo). Un piccolo gesto ma che, se fatto insieme, può fare la differenza per il pianeta, nella consapevolezza che il cambiamento parte anche e soprattutto dall’impegno del singolo individuo.