Il console generale della Repubblica cinese oggi in visita dal prefetto Bellantoni e dal presidente Morselli

Il prefetto ed il console generale

MANTOVA – Il console generale della Repubblica Popolare di Cina in Milano, Xuefeng Song, oggi in visita a Mantova dove ha incontrato il Prefetto Carolina Bellantoni.
Una tappa nata per rendere omaggio alle bellezze della città virgiliana e confrontarsi sulle necessità della numerosa comunità cinese presente nella provincia creando le migliori condizioni affinchè le imprese cinesi attive sul territorio possano ben operare, nel rispetto della legalità, nel tessuto economico locale.

Da parte sua il prefetto ha evidenziato il buon livello di integrazione della comunità cinese in provincia, sottolineando che l’impegno delle istituzioni è quello di garantire le migliori condizioni di vita per assicurare il sereno svolgimento delle attività sociali e lavorative.

Il colloquio ha toccato anche gli aspetti culturali dei rispettivi paesi, entrambi culle di antiche civiltà, le cui testimonianze oggi visibili li rendono affascinanti e prezioso patrimonio a disposizione di tutti. Il console generale si è congedato porgendo i suoi auguri per l’imminente Capodanno cinese: augurio ricambiato da Bellantoni.

La vista mantovana del console è poi proseguita con l’incontro con il presidente della Provincia Beniamino Morselli. “Mantova è una città bellissima ma è poco conosciuta in Cina: vanno fatti maggiori sforzi nella promozione”, ha affermato Song Xuefeng che ha poi confidato di essere nella nostra città per tre motivi: “per amicizia, per conoscerci meglio e per intensificare i rapporti di collaborazione. Sono certe che le vostre eccellenze agroalimentari potranno trovare sbocchi importanti nel vastissimo mercato cinese dove il Made in Italy è sempre più richiesto. Dobbiamo organizzare eventi ed iniziative per far conoscere meglio Mantova in Cina”. Presenti anche il sindaco di Guidizzolo Stefano Meneghelli e una delegazione delle comunità cinese presente a Mantova e provincia.