Il Mantova Village si prepara al Natale con eventi culturali e laboratori per bambini

BAGNOLO SAN VITO –  Shopping tra luminarie, addobbi e alberi incantati con eventi gratuiti per grandi e piccini. Anche quest’anno il Mantova Village si veste a festa e rende magica la sua atmosfera tra le luci, i suoni e i colori del Natale.

Molte le sorprese per questo Natale 2021 con una serie di eventi culturali, laboratori per bambini e solidarietà.

Eventi per i più piccoli
Nei week end del 4 e 5 e dell’11 e 12 dicembre, dalle 10 alle 19, saranno allestiti nell’unità 42/c laboratori di gingerbread man per decorare l’albero di Natale.
L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Bibendum, vedrà alcune animatrici insegnare ai bambini come realizzare  i biscotti da portare a casa e appendere all’albero di Natale come decorazioni. I gingerbread men, omini di pan di zenzero, sono dei biscotti natalizi tipici del Nord Europa e degli Stati Uniti, realizzati con una pasta frolla speziata e profumata allo zenzero e decorati con ghiaccia reale, Buoni da mangiare, ma anche belli da vedere possono rendere speciale l’albero di Natale.

Dialoghi di moda: un talk tra esperte di costume
L’appuntamento è per domenica 19 dicembre, alle 16, nella Lounge dell’Info Point del Village.
Dress Therapy è il titolo del nuovo libro della giornalista mantovana Ilaria Perfetti, pubblicato da Il Rio Edizioni, illustrato da Caterina Borghi, artista che da anni fa della moda il centro della propria ricerca espressiva.
E sarà proprio l’autrice a spiegare come Dress Therapy sia innanzitutto un percorso per prendersi cura di sé, per scoprire che ognuno di noi può imparare a vestirsi e non solo a coprirsi, valorizzando la propria personalità.
Sarà quindi un viaggio durante il quale il lettore andrà alla scoperta del guardaroba perfetto. Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo. Posti fino ad esaurimento.

Solidarietà e pacchi regalo

Come ogni anno il Mantova Village unisce shopping e solidarietà affidando a un’associazione no profit il confezionamento dei pacchi regalo. Quest’anno è stata scelta l’Associazione Stefano Gueresi.
Nella Conciergerie dell’Info Point nei giorni 4 – 5 – 8 – 11 – 12 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 e 24 dicembre, dalle 15 alle 18, i volontari saranno disponibili al confezionamento.
L’Associazione culturale STEFANO GUERESI ETS è nata allo scopo di recuperare, conservare e diffondere le opere musicali del compositore e pianista mantovano Stefano Gueresi.
Artista eccezionale per talento, sensibilità e personalità, molto amato dalla sua città che gli ha tributato anche la prestigiosa onorificenza del Virgilio d’Oro, Stefano è prematuramente scomparso nel 2017.

Tutte le info su www.mantovavillage.it