In arrivo un intervento straordinario a sostegno delle rette per gli anziani della Rsa Grassi

Nel mantovano 805 positivi nelle Rsa. E' il 28% del totale. La metà degli anziani nelle Case di riposo potrebbe essere contagiata

VIADANA – Un’intervento straordinario a sostegno della popolazione anziana ospite della Rsa Grassi: è quello approvato dalla giunta Cavatorta il 27 gennaio 2021 e discusso nel consiglio comunale del 29/01/2021.

Nell’atto di indirizzo si legge “la volontà di reperire, nei limiti delle disponibilità finanziarie di bilancio e tenuto conto degli equilibri di bilancio, le risorse economiche per finanziare un intervento a favore della popolazione anziana tramite il sostegno straordinario a favore della RSA Fondazione Carlo e Louisa Grassi”

Questo intervento permetterebbe di contenere l’incremento delle tariffe applicate agli ospiti dalla RSA causato dell’aumento dei costi delle prestazioni socio-assistenziali.”

“Non appena avremo terminato la redazione del bilancio previsionale, onde evitare di esporci con cifre che non corrispondano al vero, sarà comunicato l’importo da destinare alla fondazione” dichiara il sindaco Cavatorta