La Cisaplast dona alla Boni di Suzzara la seconda stanza degli abbracci. Tra pochi giorni via agli incontri

La Cisaplast dona alla Boni di Suzzara la seconda stanza degli abbracci. Tra pochi giorni via agli incontri

SUZZARA – La seconda stanza degli abbracci alla Fondazione Boni di Suzzara da oggi è realtà. E’ stata infatti inaugurata questa mattina la nuova struttura che, dalla prossima settimana, permetterà gli incontri in sicurezza tra gli ospiti della Rsa e i loro familiari. 
A rendere possibile questo traguardo è stata la ditta Cisaplast di Suzzara che ha fatto una donazione con lo scopo proprio che venisse acquistata una stanza degli abbracci.
Ed è stato il sindaco di Suzzara Ivan Ongari, quando l’azienda aveva chiesto a chi poter indirizzare le proprie risorse, a indicare la Boni quale realtà a cui destinare la donazione.
La stessa Cisaplast lo scorso anno aveva tra l’altro donato delle mascherine alla Casa di riposo suzzarese.
Come spiega il presidente della Fondazione Luca Talarico, “questa stanza degli abbracci va ad aggiungersi a quella donata nelle scorse settimane dal sindacato dei pensionati della Cgil. Così una struttura sarà utilizzata per la Boni 1 e un’altra per la Boni 2 e tutti gli ospiti potranno incontrare in sicurezza i loro cari. Si parte l’8 aprile, così come indicato dall’ordinanza regionale”.
Alla cerimonia di inaugurazione della stanza degli abbracci, insieme al presidente Talarico, sono intervenuti la vice Nicoletta Trentini, il direttore Remo Tedesco, la presidente di Cisaplast Barbara Guiducci, il vice sindaco di Suzzara Tazio Tirelli, il cappellano della Fondazione don Lino Azzoni e il parroco dell’Immacolata Concezione di Suzzara monsignor Paolo Gibelli. 

VEDI ANCHE: Un dono per gli anziani: lo Spi Cgil consegna la stanza degli abbracci alla “Boni” di Suzzara