La Fiera dell’elettronica torna a Gonzaga: weekend tra giochi ed appuntamenti imperdibili

GONZAGA – La Fiera dell’Elettronica di Gonzaga torna nei padiglioni della Fiera Millenaria  sabato 28 e domenica 29 settembre dalle 9 alle 18.

Tante le novità: si parte con un’area dedicata ai simulatori di guida,  poi spazio al Gamer’s Generation dedicato ai videogiochi più amati di ieri e di oggi. Si allargano le aree 1000RADIO e 1000SCAMBI incentrate su informatica vintage e mondo delle radiotrasmissioni. Poi tante offerte ed occasioni su migliaia di prodotti di tecnologia a 360 gradi, tra i 500 stand specializzati distribuiti su una superficie di esposizione di 15.000 metri quadrati.

Arrivano poi per la prima volta in fiera, i simulatori di guida. All’interno dell’area appositamente allestita in collaborazione con Tomasi Auto sarà possibile provare due simulatori statici con prove di guida da Formula1 che permetteranno al visitatore di sentirsi proprio nel mezzo di una gara. Inoltre, non mancherà un simulatore di guida ricreato all’interno di una vera e propria auto Lamborghini, a cura di Ck Europe.

Divertimento anche nell’area Gamer’s Generation con 40 postazioni gioco dove provare tutti i videogiochi vintage più belli in una vera e propria storia del videgames dalle origini a oggi: Pacman, Bubble bubble, Sonic e tanti altri, Super Mario Bros Speedrun.

In fiera ci saranno anche un poligono di tiro a segno softair e una pista digitale per automobiline elettriche.

Si allargano anche le aree 1000RADIO e 1000SCAMBI.  Inoltre, si terranno seminari tecnici e presentazioni di nuovi prodotti. Sabato alle 10 e alle 15 seminario su “Comunicazioni digitali DMR” a cura di Giuseppe Rossetto (73 Radiocomunicazioni). Partecipano le sezioni ARI (Associazione Radioamatori Italiani) di Mantova, Verona, Reggio Emilia, Vignola e Radio Club LAM. Nel mercatino hobbistico 1000SCAMBI si potranno invece trovare computer d’epoca, hi-fi vintage, micromeccanica, videogiochi d’epoca, dischi in vinile, dvd, auto hi fi, materiale cinematografico. In fiera saranno presenti anche l’associazione LugMan per parlare delle opportunità del software gratuito Linux e l’Istituto Superiore “Fermi”, con le invenzioni realizzate dagli studenti in tema di elettronica ed automazione.