La Pro Loco di Suzzara cancella gli eventi fino al 6 settembre ma potrebbero nascere feste virtuali

SUZZARA – Cancellate tutte le feste in programma fino al 6 settembre, questo quanto annunciato dalla Pro Loco di Suzzara. A saltare saranno, dunque la Notte bianca, Roncobonoldo sotto la luna, Concerti in luglio in piazza e Festa sul Po a fine agosto.

“Sfortunatamente – spiega la Pro Loco – ci troviamo nella impossibilità di programmare e organizzare eventi di importanza e ci riserviamo di prendere decisioni su eventuali revisioni a questa scelta e anche per le date successive al 6 settembre in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria nazionale. Appena avremo la possibilità di riaprire la nuova sede in piazza Garibaldi, valuteremo la disponibilità per eventuali attività in loco”.

Ma se le manifestazioni, così come le abbiamo conosciute, non ci saranno, il Comune sta studiando delle forme alternative per mantenere queste tradizioni: “In merito alla Notte bianca, programmata per il primo giugno, non avremo, purtroppo, nulla nelle piazze e nelle vie di Suzzara ma – specificano dalla Pro Loco – stiamo provando a realizzare un evento mediatico in grado di mettere insieme sui social, anche se distanti, molti cittadini di Suzzara che almeno per una sera potranno sentirsi più vicini. Il direttivo ha altresì deciso, vista la situazione economica non felice, di sospendere per il corrente anno la raccolta di fondi necessari alla realizzazione degli eventi. Quando sarà possibile riprendere la nostra attività potremo sicuramente contare sul sostegno dell’amministrazione comunale, per altro sempre disponibile a collaborare e a sostenerci, e sull’appoggio di tutti i cittadini che vorranno e potranno farlo. Abbiamo idee per il futuro in grado di accompagnare la faticosa ripartenza e per rendere le nostre piazze sempre di più un luogo di comunità e socialità”.