L’azienda agricola Krisma compie 70 anni di attività e si apre al territorio. Ospite della serata Jerry Calà

SAN BENEDETTO PO – Dal 1952 con 6 vacche e una produzione di 10 quintali, ad oggi con 350 capi di cui 180 vacche e 140 in lattazione e una produzione di 19mila quintali di latte che viene conferito al Caseificio Razionale Novese, per la produzione del Parmigiano Reggiano.
Stiamo parlando dell’azienda agricola Krisma di San Benedetto Po che ieri ha festeggiato i suoi 70 anni. Non solo un traguardo però che ha visto passare tre generazioni della famiglia Minelli, ma un punto di partenza per una nuova azienda che si apre al territorio.
Visita guidata, saluto delle autorità, musica e lo spettacolo finale di Jerry Calà, questo l’evento che ha portato in azienda più di mille persone. Da quando il nonno Ansaele, insieme con il fratello, si trasferì con 6 vacche da latte nella corte Piccole Foriere, che si estendeva su 20 biolche di terreno in strada Schiappa ne è passato di tempo, ma l’azienda è sempre stata ed è un importante esempio per il territorio.

Vedi tutti i dettagli della serata nel video con le interviste a Kristian Minelli, titolare dell’azienda Krisma, Roberto Lasagna, Sindaco di San Benedetto Po e Jerry Calà. Immagini con il drone di Lorenzo Corazzari.