“L’unico vaccino oggi è il senso civico”: Cia lancia una serie di buone norme per la Fase 2

MANTOVA – “L’unico vaccino che abbiamo oggi è il nostro senso civico”, così Cia Agricoltori Italiani Est Lombardia e Associazione Nazionale Pensionati Cia che in questi giorni hanno stilato un elenco di norme di buon senso in occasione dell’avvio della Fase 2.

E se tra gli spostamenti che il Governo consente ci sono quelli per di incontrare i propri congiunti, Cia punta l’attenzione sulle persone più anziane: “uomini e donne che hanno dato, e danno tutt’ora, un contributo fondamentale al comparto agricolo del nostro Paese. Cia Agricoltori Italiani Est Lombardia e Anp Cia hanno pertanto pensato a sette semplici regole da seguire in caso di incontri tra familiari”.

Tra le indicazioni, dunque evitare le visite in caso di sintomi influenzali, evitare i contatti tra anziani e bambini, concentrare gli incontri, vedersi in ambienti aperti e aerati, mantenere la distanza di almeno un metro e lavarsi le mani, non consumare insieme pranzi o cene e indossare sempre guanti e mascherine. “Come pensionati – afferma Paola Bruschi, presidente Anp Cia Lombardia – non dobbiamo dimenticarci di osservare le regole e insegnarle instancabilmente ai nipoti per un futuro più sereno per tutti”.