Lutto nel mondo agroalimentare mantovano. Si è spento il presidente della Latteria “Mantova” Stefano Pernigotti

MANTOVA – Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 12 agosto ma la malattia, con cui combatteva da tempo, non glielo ha permesso. Stefano Pernigotti, presidente della Latteria Sociale “Mantova” e Consigliere del Consorzio Grana Padano, si è spento nelle prime ore di oggi nel reparto di cure pagliative dell’ospedale Carlo Poma.
“Una persona veramente di grande spessore che ha dato dato alla nostra realtà e al mondo dell’agroalimentare mantovano – ha detto il direttore della Latteria Sociale Mantova Fausto Turcato che lo ricorda anche come instancabile lavoratore e persona di grande altruismo. Gli fa eco il direttore del Consorzio Grana Padano Stefano Berni che in una lettera indirizzata a tutte le aziende consorziate e ai confezionatori scrive: “Stefano si è sempre distinto per lungimiranza, generosa disponibilità, marcata capacità, mirabile equilibrio e saggezza. Ci accompagnerà per sempre il ricordo di una persona ferma, ma pacata, di grande bontà d’animo”.
Il funerale si terrà domani – sabato 3 agosto – alle ore 16 presso la Chiesa di Sant’Antonio di Porto Mantovano, partendo dalla Casa funeraria Maffioli di Levata dove da oggi pomeriggio alle 14 circa fino alle 20 gli si potrà dare l’ultimo saluto.